giovedì 21 agosto 2014

#DIY: make-up organizer e portaoggetti!



Buon pomeriggio ragazze!! Oggi vorrei proporvi una nuova tipologia di articolo: il DIY. Ho realizzato per voi un make-up organizer e un portaoggetti. Vi spiegherò passo passo come realizzarli. Spero che vi piaccia e che ne realizzate tanti anche voi e mi raccomando ad ogni oggetto che create fate una foto e taggatemi su instagram (ANNALISA_DEVIVO e mettendo l'hashtag #seaofclothes) o sulla pagina facebook (Sea of Clothes). Un bacio a tutte,alla prossima!!



#DIY number one. 
Per realizzare il make-up organizer abbiamo bisogno di: 


Beauty per make-up. 
Il mio è fatto di stoffa (l'ho preso da IKEA) ma potete anche prendere 
 uno scatolo delle scarpe e rivestirlo.



Cartone.
Io ho preso un coperchio dello scatolo delle scarpe
ma si può usare anche uno scatolo di cartone.


Stoffa.
Io avevo solo questa stoffa viola 
ma potete sceglierla in qualsiasi colore e fantasia
in modo da abbinarla al vostro make-up organizer.


Colla a caldo.

Nastro e Brillantini.


Tagliamo delle strisce di cartone in base alla misura del beauty case in modo da creare gli scomparti dove mettere i nostri trucchi e rivestiamoli con la stoffa.




Abbiamo così ottenuto la nostra striscia di cartone rivestita. Dopo averla decorata con il nastrino e i brillantini andiamo 
ad incollarla nel nostro make-up organizer mettendo della colla nella parte inferiore del cartoncino rivestito.




Per gli scomparti del mio make-up organizer mi sono serviti 2 pezzi 
di cartone in base alle misure del mio beauty. 
Con questo ultimo passaggio abbiamo concluso il nostro
make-up organizer. Semplice no?


#DIY number two.
Per realizzare il nostro porta oggetti abbiamo bisogno di:


Contenitore.

Carta regalo non troppo sottile.




Natrino.

Rivestiamo il nostro contenitore con la carta regalo e applichiamo un po di scoch nella parte superiore per far aderire la carta regalo.





Decoriamo con un nastrino il nostro contenitore facendo un piccolo fiocco.



Il nostro porta oggetti è terminato. Potete metterci tutto quello che volete: trucchi,pennelli,spazzole (come ho fatto io) bijoux ecc. 
Spero di esservi state utili,alla prossima! Bye bye!


5 commenti:

  1. Ho provato a farlo a casa e mi è riuscito benone. Complimenti! :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi e utilissimi Lisa :* proverò a farne subito uno!

    RispondiElimina
  3. Sono entrambi un amore e mi piacciono molto anche i colori/ fantasie che hai utilizzato ;)

    ♥ www.discoveringtrend.blogspot.it

    RispondiElimina